Palermo | 07/05/2024 | 18:32:50
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Il Rotary dona 150 sedie al Pagliarelli

Carcere. E prosegue l'iniziativa del Centro Padre Nostro, che proietta film d'autore ai detenuti

data articolo 05/08/2011 autore Giornale di Sicilia categoria articolo RASSEGNA
 
torna indietro
Articolo del Giornale di Sicilia
Articolo del Giornale di Sicilia

Un film. L’aria non proprio fresca, ma un gelato per rinfrescarsi. E tante sedie. Al carcere Pagliarelli di Palermo continuano le azioni di solidarietà del RotaryClub Palermo. E la scorsa sera, il neo Presidente Salvatore Novo, che è subentrato a Bartolomeo Romano, ha consegnato al direttore dell’istituto circondariale Francesca Vazzana, 150 sedie per il cortile destinato alle attività ludiche ricreative.
Circa un centinaio di detenuti, così hanno potuto guardare comodamente seduti il film di Checco Zalone "Ma che bella giornata", nell’ambito dell’iniziativa voluta del Centro Padre Nostro, che si chiama "Nuovissimo Cinemissimo Paradissimo 2" e parafrasa un po’ il titolo del film di Giuseppe Tornatore “ Nuovo cinema paradiso” premiato anche con l’Oscar.
Il Presidente Maurizio Artale spiega che quest’anno proporremo altre 23 proiezioni serali fino al 15 Settembre, quando ai detenuti mostreremo il film "Alla luce del sole" per ricordare l’assassinio di Padre Puglisi.
Alla proiezione prenderà parte anche il regista Roberto Faenza. “ Continuiamo i nostri interventi di solidarietà a favore della gente che ne ha bisogno”, dice il Presidente del Roataryclub Palermo Salvatore Novo. "Ci siamo attivati immediatamente" dice Antonio Cosenz, altro esponente.

tag rotary clab tag pagliarelli tag donazione segnala pagina Segnala